GNOMOMANIA 2025 – 27 – A casa dello gnomo-tuttofare

Lo gnomo tuttofare al lavoro

Se vi ricordate, ieri i nostri gnomi hanno deciso di andare a trovare lo gnomo-tuttofare di nome Maestro per chiedergli di fabbricare dei trampoli. Detto fatto! Una delegazione della Gnomomania si è diretta nel bosco alla ricerca della casa-laboratorio dello gnomo Maestro.

Nel bosco i nostri gnomi si sono un po’ persi, avendo preso un sentiero sbagliato. Stavano per perdersi d’animo, quando hanno incontrato uno strano personaggio baffuto. Il tipo sembrava molto pensieroso, senza dire una parola ha indicato la direzione giusta da seguire.

Più avanti, nelle vicinanze del laboratorio dello gnomo del bosco la Gnomomania ha incontrato altri due tipi baffuti. Uno, col fare autorevole teneva in bocca una pipa, oramai spenta, scrutando l’orizzonte. Mentre il secondo sembrava essere nel mondo di sogni. Neanche questi due erano disposti a chiacchierare.

All’ entrata della casetta del bosco la Gnomomania è stata accolta da una signora molto gentile che gli ha subito offerto del thè buonissimo e una torta di mirtilli appena fatta.

Gli gnomi hanno scoperto di essere arrivati appena in tempo per incontrare lo gnomo Maestro. Era già pronto per andare via, con gli sci in spalla. Si stava dirigendo in montagna. Gli gnomi della Gnomomania, perplessi, hanno fatto cautamente notare che gli sci apparivano un po’ fuori luogo sullo sfondo dell’erba verde e fiori…

Lo gnomo del bosco invece senza battere ciglio ha spiegato di essersi messo d’accordo con suo fratello, lo gnomo-mago, il quale avrebbe promesso di escogitare un incantesimo per fare nevicare.

E infatti, d’improvviso dal cielo hanno iniziato a cadere dei fiocchi bianchi e argentati.

Ecco, vedete“, – ha detto lo gnomo Maestro, – “ora devo andare, i miei sci sono impazienti ad immergersi nella bianca neve fresca. Al mio ritorno eseguirò senz’altro la vostra ordinazione. Ma adesso la montagna mi attende!

E con queste parole lo gnomo del bosco è svanito nel nulla, come se si fosse sciolto nell’aria.

Gli gnomi della Gnomomania si sono fermati ancora un po’ a contemplare la magica danza dei fiocchi di neve, poi hanno ringraziato la padrona di casa per la sua gentilezza e si sono avviati verso casa, discutendo per strada sulla pianificazione dei programmi per i prossimi giorni…

La Gnomomania continua. Seguite gli aggiornamenti sui canali di Instagram e Telegram.

Lascia un commento