GNOMOMANIA 2025 – 28 – Un miracolo in attesa del nuovo anno: lo spaventagnomi prende vita

Se pensavate che la visita nel bosco degli gnomi fosse stata inutile e non ha portato nessun risultato, vi sbagliate! Prima di tutto, hanno fatto la loro ordinazione che verrà eseguita dallo gnomo Maestro subito al suo rientro dalla montagna. Inoltre gli gnomi della Gnomomania hanno conosciuto il Mago, fratello del Maestro, e l’ hanno invitato alla GNOMOMANIA per bere un po’ di thè, fare due chiacchiere e fare qualche incantesimo in attesa del nuovo anno. E infatti insieme hanno fatto una magia…

Lo Spaventagnomi costruito di recente con materiali di recupero d’improvviso ha preso vita, si è mosso e ha fatto un occhiolino agli gnomi. Gli gnomi della Gnomomania sono rimasti a bocca aperta dallo stupore, mentre il Mago sorrideva soddisfatto del suo trucco di magia.

Lo Spaventagnomi, dopo aver salutato tutti nella Gnomomania, si è dichiarato stufo di fare la guardia ai mandarini e ha manifestato la sua propensione per rendersi utile. Si è scelto la missione di sorvegliare la strada che porta verso la casa. Lo Spaventagnomi ha cambiato il cappello, ha indossato un giubbotto e si è posizionato alla postazione di guardia da dove si apre una buona visuale sulla strada. (Lo Spaventagnomi ha spiegato agli gnomi che non gli serviva cambio turno, in quanto lui, essendo comunque un pupazzo, non si stancava mai e non aveva necessità di dormire.)

Dopo il tramonto gli gnomi sono scesi per controllare se lo Spaventapasseri sta bene e non si sente troppo solo. Il guardiano era sul suo posto, scrutando con attenzione il buio. Sopra la sua testa luccicava un magico ombrello di lucette colorate. In fondo, non dobbiamo dimenticare che lo Spaventagnomi ha preso vita grazie ad una magia in attesa dell’arrivo di un nuovo anno!

La Gnomomania continua, restate con noi! Per comodità gli aggiornamenti vengono annunciati sul canale GNOMOMANIA di Telegram e sulla pagina Instagram.

Lascia un commento