
Con cosa si associa il Capodanno? Con l’albero di Natale, con mandarini e… con la neve!
Dalle nostre parti, nelle vicinanze del mare Mediterraneo, nevica di rado, prevalentemente nelle alture e sui monti. Infatti, l’anno scorso la Gnomomania è andata un giorno in montagna per ammirare le distese bianche e divertirsi sugli slittini.

Una volta agli gnomi è capitato di trovare della neve anche qua, da noi. Si sono divertiti un mondo, tirandosi a vicenda delle palle di neve proprio davanti alla casa.

Quest’anno in attesa del Capodanno la Gnomomania ha deciso ad ogni costo di trovare almeno un po’ di neve. Per questo hanno dovuto allontanarsi da casa.



Anche se la neve era scarsa, gli gnomi sono rimasti soddisfatti lo stesso. Peccato che la neve era dura, con una crosticina di ghiaccio, non adatta per fare un pupazzo di neve.⛄ Però anche in questo caso la Gnomomania è riuscita a trovare una soluzione alternativa e positiva!
Appena tornati a casa, gli gnomi hanno preso una bomboletta della schiuma da barba, un pacchetto di bicarbonato, li hanno mischiati insieme, ottenendo la neve artificiale che somigliava tantissimo a quella vera. Con il composto ottenuto gli gnomi hanno fatto un bel pupazzo di neve. La missione neve della Gnomomania è perfettamente riuscita!