GNOMOMANIA 2025 – 10 – Riposare sugli allori? Non è da gnomi!

Guardate un po’ chi c’è: sono arrivati nonna Marta e nonno Claus! Non hanno neanche fatto in tempo a riposare dopo il viaggio che si sono messi a mettere tutti gli gnomi in riga. Marta ha trovato in un angolo una cassa piena di rametti di alloro fresco. Gli gnomi la usavano a modo di giaciglio per rilassarsi. Marta ha dichiarato che riposarsi sugli allori non è da gnomi e che i rametti di alloro dovevano essere usati in modo utile e ragionevole.

La gnoma ha scelto i rametti più belli per comporne una bella corona di alloro.

La corona è riuscita alla grande. Marta l’ ha decorata con delle vivaci bacche di rosa canina e dei nastri di raso scarlatti.

Le foglie di alloro avanzati sono stati disposti nella cesta e nei sacchetti di carta per farle seccare. Successivamente potranno essere utilizzate per aromatizzare le pietanze in cucina e fare i decotti digestivi. (Gli gnomi conoscono bene le proprietà benefiche di piante e fiori.)

Cogliendo l’occasione, lo gnomo Naturino ha mostrato, orgoglioso, a Marta la sua “Pozione magica” fatta con bacche e foglie di alloro. Ne ha fatto una bella scorta per curare le gambe indolenziti degli gnomi dopo le lunghe passeggiate. Il nonno Claus se n’è incuriosito e ha detto che quasi quasi ne voleva una boccetta anche lui per combattere vari reumatismi.

E così è passata un’ altra giornata nella Gnomomania. Una giornata degli allori.

Se volete la comodità di avere sempre i link delle storie giornaliere degli gnomi, seguiteci su Telegram o Instagram.

Lascia un commento